Il Lago di Garda è molto amato dai cicloturisti di tutto l mondo. Sono infatti molte le piste ciclabili e i percorsi tra le colline che congiungono le sponde veronesi con quelle bresciane e trentine.

Qui abbiamo creato una sezione dedicata al cicloturismo e alle camminate sul Lago di Garda che raccoglie percorsi da fare in bicicletta di diversi gradi e difficoltà, famosissimi e meno noti, che si inerpicano sui colli o che scorrono lungo il lago.

Dalla Strada del Ponale al progetto Garda by bike, dalla pista ciclabile Adige Garda (in terra trentina) alla ciclabile della Valle dei Laghi, che ti porta fino al Lago di Toblino.

Ma anche il Giro Alto del Garda, molto impegnativo e consigliato a chi è allenato e il percorso lungo la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, che si snoda lungo la sponda bresciana del Lago di Garda e raccoglie sei diversi percorsi tra Sirmione, Salò e le colline della Valtènesi.

Se invece ci spostiamo verso le sponde a sud del Garda, ci sono altri splendidi percorsi, come: Peschiera – Mantova – Borghetto, Peschiera – Borgo dei Lumini o Peschiera – San Zeno di Montagna.

Da Bardolino invece puoi raggiungere il Forte di Rivoli in Valdadige, oppure la Rocca del Garda e Punta San Vigilio. Sono itinerari che offrono scorci splendidi sul lago e sulle montagne che lo circondano.

  1. Bardolino, Rocca del Garda, Punta San Vigilio, Garda
  2. Pista Ciclabile Adige-Garda: da Mori a Riva del Garda
  3. Ciclabile Valle dei Laghi: da Torbole al Lago di Toblino
  4. La splendida pista ciclabile fra Limone e Riva del Garda
  5. Strada del Ponale
  6. Pista Ciclabile “Giro Alto del Lago di Garda”
  7. Bardolino-Forte di Rivoli (Val d’Adige)
  8. Tour in bicicletta dei borghi dell’Alto Garda
  9. Da Peschiera a San Zeno di Montagna sul Monte Baldo
  10. Peschiera-Verona su due ruote
  11. Peschiera-Borghetto-Mantova
  12. Peschiera del Garda-Borgo dei Lumini
  13. In bicicletta sulla Strada dei Sapori e dei Vini del Garda

 

Visita i seguenti link:

360gardalife