Garda

Garda è una delle località vacanziere più amate della Riviera degli Ulivi.Il paese è situato in una delle calette più belle e suggestive della costa veronese sovrastato da un lato dalla Rocca, collina morenica unica nella sua forma maestosa ed elegante e dall’altro dal monte Luppia che ne disegna finemente l’orizzonte. Garda è la località che diede il nome al lago, prima conosciuto come Benàcus o Benàco.

Il nome Garda viene dalla parola tedesca “warte” (guardia, vedetta) e si riferisce alla fortezza situata sopra la Rocca che nel Medioevo era un punto di osservazione tra i più importanti.A nord est della caletta, sulla punta del Monte Luppia, si trova Punta San Vigilio, uno dei posti più magici del lago: si tratta di una piccola penisola con una piccola chiesa privata, una locanda, una villa, un piccolo porto e la meravigliosa Baia delle Sirene.A Garda si trovano numerose ville e palazzi ma il centro storico ricorda ancora oggi il fascino di uno borgo medievale con piccole casette colorate e lambirti di stretti vicoletti che portano alla piazza ed al porto.Garda offre la passeggiata in riva al lago più suggestiva ed emozionante che si possa trovare in tutto il lago ed il suo porto, pieno di tipiche imbarcazioni italiane, è uno dei soggetti più fotografati ed amati.

É perfetta per godervi i suoi bellissimi tramonti, unici per colori e sfumature in ogni giorno dell’anno. La si può visitare solo con gli occhi aperti e pronti a cogliere ogni dettaglio del luogo e col cuore sempre pronto a sognare.


Iniziativa promossa con il patrocinio del comune di Garda

18 °C

Percepiti 18 °C

Min 18 °C
Max 23 °C
Min 18 °C
Max 23 °C
Min 18 °C
Max 25 °C
Mercato settimanale: venerdì

Dove dormire

Bar & Co.

Dove mangiare

Delivery

Come noleggiare

Dove divertirsi

Servizi Utili

Piste ciclabili

Dove? Garda, VR, Italia