Castelnuovo del Garda

Castelnuovo del Garda è un comune della provincia di Verona. Castelnuovo del Garda si trova nel mezzo delle colline moreniche, tra uliveti e vigneti.
In questa pittoresca zona viene prodotto il famoso vino Moro del Castel.
Solo una piccola parte del paese guarda direttamente sulla riva del lago, tra Peschiera e Lazise: il Lido Campanello e il Lido Ronchi sono per i turisti un ottimo luogo di balneazione.
Diversi scavi archeologici provano la preistorica occupazione della zona ed in antichità Castelnuovo, veniva chiamata Beneventum, per poi diventare Quadrivium, per via della sua posizione geografica tra le quattro città di Verona, Mantova, Brescia e Trento.

Nel 12° secolo divenne Castrum Novum, che nel corso degli anni venne cambiato in Castelnuovo (dal 1867 Castelnuovo di Verona e dal 1970 Castelnuovo del Garda). Castelnuovo del Garda è conosciuta dai nostri turisti soprattutto per la vicinanza ai parchi a divertimento di Gardaland, del Sea Life Aquarium e di Canevaworld.
Ma anche per gli sportivi l’offerta non manca: Nordic walking, escursioni, mountain bike – per i giovani e per coloro che vogliono mantenersi giovani vengono proposti tour e gite nei circostanti paesaggi immersi nella natura.

Castelnuovo del Garda é un paese delle nostre terre molto concreto, riservato ed inserito con timidezza sulle nostre sponde ma che ha saputo svilupparsi con grinta e professionalità anche in ambito turistico regalandoci strutture di successo per accogliere ogni esigenza dei nostri turisti.

Iniziativa promossa con il patrocinio del comune di Castelnuovo del Garda

14 °C

Percepiti 14 °C

Min 14 °C
Max 18 °C
Min 14 °C
Max 20 °C
Min 14 °C
Max 20 °C
Mercato settimanale: martedì

Come noleggiare


Eventi

XXX

Festa dei nipoti

Quando?

Dove? Via Brolo, Castelnuovo del Garda, VR, Italia

Servizi Utili

  

Piste ciclabili

Dove? Castelnuovo del Garda, VR, Italia